titolo

domenica, 16 dicembre 2018

Ferdinando Buscema al TEDx di Venezia

di mariano tomatis
pubblicato il 7 maggio 2011

Il TED (Technology Entertainment Design) è uno degli eventi internazionali di cultura di più alto profilo, la cui straordinaria missione è quella di divulgare "idee degne di essere diffuse". Gli interventi presentati annualmente abbracciano una vasta gamma di argomenti, dalla scienza all'arte, dalla politica all'architettura, fino alla musica e all'ecologia. Da alcuni anni, alla conferenza "ufficiale" americana si sono affiancati eventi collaterali, organizzati in diverse nazioni del mondo: il TEDx.

Quest'anno, il TEDx di Venezia si terrà il 21 maggio 2011 e sarà dedicato al tema "Arte & Management". Tra i vari relatori, esponenti di diverse arti visive, teatrali e musicali, è stato invitato anche un prestigiatore: si tratta di Ferdinando Buscema. Nel corso dei 18 minuti concessi a ogni relatore, Ferdinando condurrà un'esplorazione ai confini tra Arte, Complessità, Management e Magia.

Ferdinando è un Magic Experience Designer - un Progettista di Esperienze Magiche - moderna incarnazione dell'antico ruolo di Mago. Performer internazionale, è accreditato al Magic Castle di Hollywood. Studioso di magia e tradizioni ermetiche, è uno tra i più autorevoli esponenti italiani del network internazionale di prestigiatori sensibili agli aspetti simbolici e culturali dell'arte magica.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito del TEDx di Venezia.

Articolo visualizzato 2614 volte

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica
né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Praestigiator è curato da Mariano Tomatis