titolo

sabato, 18 novembre 2017

Rissa sfiorata tra Jim Callahan e Criss Angel

di mariano tomatis
pubblicato il 7 novembre 2007

Si è conclusa con l'accenno di una rissa l'esibizione del mentalista americano Jim Callahan durante il programma televisivo Phenomenon in onda sulla NBC.

Phenomenon si pone l'obiettivo di eleggere il miglior artista nel campo del mentalismo; presentato da Tim Vincent, ogni puntata della serie vede due giudici d'eccezione: il celebre Uri Geller e l'illusionista Criss Angel.

Durante la puntata del 31 ottobre 2007 Jim Callahan si è esibito come concorrente. Al termine dell'effetto, i due giudici hanno espresso il loro parere, e Criss Angel è stato particolarmente duro con Callahan, giudicando "comico" il suo numero e sfidandolo pubblicamente: "Ti darò un milione di dollari in questo preciso istante se saprai descrivere in dettaglio cosa c'è dentro questa busta chiusa".

La sfida ha fatto degenerare la situazione: Jim Callahan si è avvicinato minacciosamente a Angel, che a sua volta si è alzato dalla poltrona per affrontare fisicamente il collega. Il presentatore ha trattenuto Callahan, e Geller ha fermato Angel, evitando il contatto tra i due.

Non manca chi sospetta che lo scontro abbia seguito un preciso copione fornito dagli autori, organizzato per creare attenzione intorno al programma ed aumentare gli ascolti.

Qui è disponibile il filmato dell'episodio incriminato:

Articolo visualizzato 1572 volte

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica
né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Praestigiator è curato da Mariano Tomatis