mercoledì, 20 gennaio 2021
Dai Vernon, l’uomo che ingannò Houdini di mariano tomatis |
Matteo Filippini ha appena pubblicato Dai Vernon, l’uomo che ingannò Houdini, il primo saggio bibliografico su Dai Vernon in lingua italiana.
L’opera è dedicata a un uomo considerato il punto di svolta epocale per lo sviluppo e la maturità della cartomagia e del close-up moderni - il pioniere di una magia d’altri tempi eppure ancora moderna, efficace, naturale e misteriosa. Proprio come dovrebbe essere.
Nel libro, oltre a una sezione biografica, sono presenti una completa bibliografia commentata, due gemme cartomagiche vernoniane, un articolo sul leggendario "servizio dal centro" di Allen Kennedy, uno sul primo libro di Vernon The 20 Dollars Manuscript e una lista di effetti/tecniche selezionati dall’autore.
Qui di seguito l’indice del libro:
Prefazione
Biografia
Nascita di una leggenda
Eroi, teatri e libri
La scoperta di Erdnase
New York e l’inner circle
"Pensa a una carta!"
L’uomo che ingannò Houdini
Jeanne
Larry Grey, il little book shop e Cardini
Caccia ai bari!
Expert card technique
Tempi duri
Il Magic Castle
L’eredità del professore - The Vernon Touch
Appendice bibliografica e altro ancora (bibliografia commentata)
Il servizio dal centro di Allen Kennedy
The 20th Dollars Manuscript
Due chicche cartomagiche
Vernon: effetti e tecniche
Curiosità Vernoniane
Clicca qui per ordinare la versione cartacea: http://www.lulu.com/...
Clicca qui per ordinare l’ebook su Lybrary.com: http://www.lybrary.com/...