titolo

giovedì, 21 settembre 2017

Eugene Burger sarà in Italia nell'ottobre 2009

di mariano tomatis
pubblicato il 5 luglio 2009

Dopo il successo del suo lecture tour nel Gennaio 2008, torna in Italia Eugene Burger, per 3 conferenze nel nord Italia.

Eugene Burger è, senza dubbio, uno dei nomi più conosciuti del panorama magico internazionale. Personaggio colto e carismatico, laureato presso la Divinity School della Yale University, ha insegnato religioni comparate e filosofia in corsi universitari.

Prestigiatore professionista da oltre 30 anni, si è esibito in tutto il mondo, guadagnando stima e riconoscimenti da parte dei prestigiatori, nonché l'ammirazione del pubblico più sofisticato. La rivista Magic lo ha annoverato fra i 100 prestigiatori più influenti del XX secolo. Eugene è, inoltre, autore di oltre 10 libri sulla teoria e la pratica delle performance magiche.

In Italia è stata pubblicata la sua opera fondamentale L'Esperienza della Magia (Florence Art Edizioni).

Le conferenze si terranno il 2 Ottobre presso il Circolo Amici della Magia, Torino, il 5 Ottobre a Genova (contatto: Marco Pruni) e l'8 Ottobre a Milano (contatti: Calimerò De Santis, Carlo Faggi).

A Eugene Burger è dedicata la copertina del numero 9 di Magia: si tratta di un vero e proprio libro di oltre 200 pagine, curato da Massimo Polidoro e da Ferdinando Buscema, che questa volta si occupa del prestigiatore americano attraverso un'intervista e alcune testimonianze celebri di amici ed estimatori di Eugene Burger.

Il numero può essere acquistato cliccando qui.

Eugene Burger offrirà, inoltre, un seminario a numero chiuso dal titolo "Cosa vorresti discutere con Eugene?": una rara occasione per trascorrere 4 ore a stretto contatto con uno dei più stimati ed acclamati insegnanti dell'Arte Magica.

Il Seminario ha la caratteristica di non avere un programma prefissato, ma gli argomenti sono suggeriti dai partecipanti. Eugene discute e affronta le domande che gli vengono poste. Gli argomenti trattati in passato hanno spaziato dal mentalismo alla cartomagia, forzature di carte ed altri oggetti, restaurant magic, l'effetto di Vernon The Trick that Cannot Be Explained, specifici effetti, idee di marketing, tecniche e sottigliezze psicologiche per rendere la propria magia più d'impatto.

Il numero dei partecipanti è limitato a 10, al fine di creare un'atmosfera intima e informale, nella quale poter dialogare in modo amichevole e disteso. Il costo a persona è di 100 Euro. Il Seminario si terrà presso il Circolo Amici della Magia di Torino, domenica 4 Ottobre dalle 15 alle 19. Al Seminario seguirà una cena (non inclusa nella spesa di cui sopra), per quanti avessero piacere di continuare a conversare con Eugene. Per informazioni e prenotazioni al Seminario rivolgersi a Ferdinando Buscema (ferdinandobuscema@yahoo.it).

Articolo visualizzato 1847 volte

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica
né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Praestigiator è curato da Mariano Tomatis