titolo

domenica, 16 maggio 2021

20100429,20110316,20161025

« NEWS PRECEDENTI

LEGGI »


"Psychic Cards" di Gregorio Samà

Nel corso degli ottant’anni della loro vita, le carte Zener sono state oggetto di infinite analisi da parte dei mentalisti: non si contano le “soluzioni” elaborate per indovinarne i simboli, sempre più interessanti e sottili. Con questo set, Gregorio Samà polverizza ogni record precedente.

« LIBRI PRECEDENTI

LEGGI »

Magica Lulu

Little Lulu è il soprannome della giovane protagonista di un fumetto creato da Marjorie Henderson Buell negli Anni Trenta. Dopo l’esordio su The Saturday Evening Post il 23 febbraio 1935, il fumetto è stato pubblicato per quasi dieci anni fino alla fine del 1944. Dalla striscia è nata anche una serie a cartoni animati prodotti dalla Famous Studios per la Paramount Pictures. In questa puntata, restaurata di recente e intitolata Magical Lulu, la piccola assiste allo spettacolo del mago Marvo.

« NEWS PRECEDENTI

LEGGI »

Magic happens!

È ispirata alla magia l'ultima campagna pubblicitaria dei Pop-Up Jeans della GAS.

« NEWS PRECEDENTI

LEGGI »

 

Arturo Brachetti testimonial di Torino e del Piemonte

11 maggio 2012

Un trasformista per lanciare la nuova Torino (continua a leggere)

I primi quarant'anni degli "Amici della magia"

11 gennaio 2012

Il "Circolo amici della magia" di Torino ha appena spento le sue prime 40 candeline e per celebrare l’importante traguardo ha organizzato «40° Magic Years», la grande serata che venerdì 13 gennaio alle 21 vedrà alternarsi sul palco del teatro Colosseo i più grandi interpreti della magia sotto l’attenta direzione di Arturo Brachetti che per l’occasione farà gli onori di casa. (continua a leggere)

La locanda dei ricordi

21 ottobre 2010

La locanda dei ricordi potrebbe rammentare una lanterna magica, dei tempi più lontani, portata su un palcoscenico non grande ma che pare dilatarsi a dismisura sino a divenire un mondo. Una Torino che non c'è più, velata dal tempo, che elargisce con generosità nostalgia e, appunto, ricordi... (continua a leggere)

Dove si può davvero incontrare il Diavolo a Torino

17 giugno 2009

Recuperiamo dal cassetto dei ricordi uno storico articolo di Fruttero & Lucentini sulla Torino magica e il culto di Satana nella città della mole. (continua a leggere)

Viaggio nella Torino "maggica"

13 aprile 2008

Alla ricerca di una leggenda perduta chissà dove... se mai c’è stata! (continua a leggere)

La magia solare di Torino

30 novembre 2007

Conversando su Torino con persone che vengono da fuori, prima o poi arriva inesorabile una domanda sulla «Torino magica»... (continua a leggere)

Forma e divertimento corrono su quattro ruote in linea

10 agosto 2005

Amo Torino, amo l’inespresso, il possibile che si sarebbe potuto, la Castiglione che non smette l’abito, Dorian Gray che non si vuol guardare... (continua a leggere)

Zero-Zero Beppe e la New Age 2

10 luglio 2005

Diversi anni fa, una mia studentessa, una brava laureanda in psicologia con scarsa conoscenza della New Age, decise di partire un week-end per partecipare a un seminario di Rebirthing. Tornò indietro convinta di essere fisicamente immortale. Non è una convinzione facile da acquisire. (continua a leggere)

Zero-Zero Beppe e la New Age 1

9 luglio 2005

Il nostro agente speciale Beppe Monticone ha sempre provato per la New Age una viscerale antipatia, ma siccome i suoi visceri, specie se ben riempiti di fritto misto alla piemontese, non sempre sono veritieri, ha deciso di approfondire l'argomento. (continua a leggere)

Torna alla homepage

è una rivista elettronica aperiodica dedicata alla magia e alla prestigiazione.
Grafica e contenuti sono curati da Mariano Tomatis.


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_connect() in /web/htdocs/www.praestigiator.com/home/content.php:370 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.praestigiator.com/home/index.php(155): include() #1 {main} thrown in /web/htdocs/www.praestigiator.com/home/content.php on line 370