titolo

lunedì, 25 gennaio 2021

20100429,20110316,20161025

« NEWS PRECEDENTI

LEGGI »


"Psychic Cards" di Gregorio Samà

Nel corso degli ottant’anni della loro vita, le carte Zener sono state oggetto di infinite analisi da parte dei mentalisti: non si contano le “soluzioni” elaborate per indovinarne i simboli, sempre più interessanti e sottili. Con questo set, Gregorio Samà polverizza ogni record precedente.

« LIBRI PRECEDENTI

LEGGI »

Magica Lulu

Little Lulu è il soprannome della giovane protagonista di un fumetto creato da Marjorie Henderson Buell negli Anni Trenta. Dopo l’esordio su The Saturday Evening Post il 23 febbraio 1935, il fumetto è stato pubblicato per quasi dieci anni fino alla fine del 1944. Dalla striscia è nata anche una serie a cartoni animati prodotti dalla Famous Studios per la Paramount Pictures. In questa puntata, restaurata di recente e intitolata Magical Lulu, la piccola assiste allo spettacolo del mago Marvo.

« NEWS PRECEDENTI

LEGGI »

Magic happens!

È ispirata alla magia l'ultima campagna pubblicitaria dei Pop-Up Jeans della GAS.

« NEWS PRECEDENTI

LEGGI »

 

Le pin-up di Enoch Bolles

10 febbraio 2013

Il disegnatore americano Enoch Bolles (1883-1976) ha ritratto, tra le altre, alcune pin-up illusioniste. Eccone una selezione. (continua a leggere)

Magic Babe Ning sulla copertina di FHM

1 febbraio 2013

La copertina di FHM (febbraio 2013) è dedicata a Magic Babe Ning, l'illusionista di Singapore che la rivista MagicSeen ha definito "la maga più sexy del mondo". (continua a leggere)

Il trucco dietro le pin-up di Gil Elvgren

13 settembre 2012

Per disegnare le sue pin-up, Gil Elvgren costruiva complicati supporti che poi - come in un gioco di prestigio - sparivano nei ritratti finali. (continua a leggere)

La spogliarellista e i tre maghi

8 luglio 2011

I prestigiatori di Chicago sono così presi dalle loro magie da non accorgersi neppure della spogliarellista. (continua a leggere)

La magia di June Cochrane McComb

29 dicembre 2009

Non è vestita esattamente da casalinga la giovane illusionista inglese June Cochrane, già miss Irlanda, che offre al piccolo figlio Sean nel seggiolone alcuni giochi di prestigio d'effetto... (continua a leggere)

Paul Daniels in mutande fa la parodia di David Beckham

23 dicembre 2009

In occasione del Natale il grande prestigiatore inglese Paul Daniels regala ai suoi fans una parodia della pubblicità Armani di David Beckham. (continua a leggere)

I magici seni pirotecnici

24 giugno 2009

Ha fatto parlare molto di sé l'esibizione della cantante italoamericana Lady Gaga ai MuchMusic Video Awards, dove si è presentata con un particolare reggiseno dal quale si sono prodotti... fuochi d'artificio! (continua a leggere)

I magici occhiali a raggi X

23 giugno 2009

Negli Anni Settanta erano molto diffuse, su alcune riviste popolari, inserzioni pubblicitarie di magici occhiali "a raggi X": i pruriginosi annunci promettevano la possibilità di vedere sotto i vestiti della gente. (continua a leggere)

Risvolti "magici" della vicenda Berlusconi

18 giugno 2009

Amante di David Copperfield. Valletta di Alexander. Trasformista con il nome d'arte di Patrizia Brummel. Si dedica alla magia e all'illusionismo sin dall'età di 14 anni Patrizia D'Addario, la escort le cui rivelazioni stanno scuotendo il mondo politico. (continua a leggere)

Angela Funovits a Phenomenon

8 giugno 2009

E' tra le donne mentalista più famose del mondo. Durante la trasmissione della NBC Phenomenon ha imbarazzato Uri Geller per la sua esibizione. (continua a leggere)

Bevi una birra e spoglia una modella

3 giugno 2009

Il principio è originale: l'abito di alcune pin-up ritratte su bottiglie di birra scompare magicamente, sfruttando un ingegnoso principio fisico. (continua a leggere)

La media delle bellezze

5 febbraio 2007

Nel suo lavoro intitolato Every Playboy Centerfold, The Decades Jason Salavon ha calcolato la "media" delle 120 copertine di Playboy di ogni decade dagli anni Sessanta agli anni Novanta, ottenendo così la media delle bellezze di ogni decennio. (continua a leggere)

Torna alla homepage

è una rivista elettronica aperiodica dedicata alla magia e alla prestigiazione.
Grafica e contenuti sono curati da Mariano Tomatis.


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_connect() in /web/htdocs/www.praestigiator.com/home/content.php:370 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.praestigiator.com/home/index.php(155): include() #1 {main} thrown in /web/htdocs/www.praestigiator.com/home/content.php on line 370